Colle Brianza, sparito da 15 giorni  Trovata la tenda sul Cervino
Il Cervino, 4478 metri (Foto by Anna Masciadri)

Colle Brianza, sparito da 15 giorni

Trovata la tenda sul Cervino

L’uomo, 48 anni, aveva informato i familiari che si sarebbe recato a Cervinia a cercare lavoro, da allora non aveva dato più notizie di sè

Sono in corso da questo pomeriggio a Breuil-Cervinia (in provincia di Aosta) le ricerche di Antonio Fumagalli, l’uomo di 48 anni originario di Oggiono ma residente a Colle Brianza che manca da casa da due settimane.

Ai familiari aveva detto che si sarebbe recato in Val d’Aosta per cercare un lavoro e da allora nessuno lo ha più sentito. Preoccupato, il fratello ne ha denunciato la scomparsa, temendo che potesse essergli capitato qualcosa.

La sua auto è stata trovata vicino al centro abitato, poco lontano da un albergo, mentre una tenda con all’interno le chiavi del veicolo è stata rinvenuta oggi sul Cervino, vicino al rifugio Duca degli Abruzzi, a quota 2.802 metri, a oltre due ore di marcia dal paese, un punto di partenza per la vetta. Una circostanza quest’ultima che ha portato i soccorritori - sul posto l’elicottero della Protezione civile, il Soccorso alpino valdostano, i Vigili del fuoco, la Guardia di finanza e i carabinieri - a intensificare le ricerche anche se, nel tardo pomeriggio di ieri, sulla zona si è scatenato un forte acquazzone che ha ostacolato le operazioni.

I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 22 luglio


© RIPRODUZIONE RISERVATA