Lecco, riemergi  Prenditi il derby
Torna il derby Como-Lecco

Lecco, riemergi

Prenditi il derby

Calcio serie C. Blucelesti attesi a Como per lo scontro diretto. La squadra di D’Agostino mostra segnali di vitalità. Servirà carattere

Lecco

È il giorno di Como-Lecco. È il giorno dei giorni, per i tifosi del Lecco.

Una partita che si commenta da sola, anche se forse è più sentita dalla nostra parte del Lago che dall’altra. Domenica dalle 17.30 allo stadio Sinigaglia di Como, però, non ci saranno solo la storica rivalità, il campanilismo, la tradizione, in campo.

Ci sarà anche la necessità di sopravvivenza di un Lecco che deve in tutti i modi cercare di portare via punti da questo stadio, tradizionalmente ostico.

Sembra una missione impossibile, vista la differenza di classifica, di rosa e di serenità.

Il Como, nonostante la sconfitta di mercoledì a Carrara, è una squadra baldanzosa, che guarda alla vetta della classifica e che spera di potersi confermare proprio nel derby. Il Lecco, però, è una squadra che balbetta, cerca un’identità, è in completa rivoluzione tecnica e tattica, senza sicurezze, ma con tante speranze. Insomma, sulla carta, una partita segnata. Ma, per fortuna, il calcio è cosa diversa dalla matematica.

Tutti i dettagli negli ampi servizi della due pagine speciali dedicate alla serie C e alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 27 ottobre. Nello stesso numero, la nuova vittoria del NibionnOggiono e il punto su tutte le altre squadre lecchesi dall’Eccellenza alla Terza categoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA