Bonus 110%, tempi stretti e sconto a rischio per i condomini. Guarda il video

Condomini con l’acqua alla gola in una corsa contro il tempo: il rischio è di non fare in tempo a finire i lavori entro giugno 2022 per accedere al superbonus. Guarda il video per capire come evitare di perdere la maxi detrazione

Guarda il nuovo approfondimento video di BonusCasa

Condomini con l’acqua alla gola in una corsa contro il tempo: cantieri con scadenze troppo strette. E il rischio è di non fare in tempo per accedere al superbonus del 110%.

È questo il tema al centro del nuovo video di BonusCasa: un’analisi di tutti i passaggi burocratici e tecnici per identificare le difficoltà e gli ostacoli che rischiano di bloccare l’iter della pratica e dei lavori in cantiere. E perdere così il beneficio del credito fiscale maturato per finanziare i lavori programmati.

Ne parlano nel nuovo video di BonusCasa i nostri due esperti e spiegano come calcolare i tempi in modo corretto e con i giusti professionisti.

L’allarme infatti è ormai scattato: la scadenza del prossimo 30 giugno è ormai dietro l’angolo . E i tempi minimi previsti per un lavoro sono di almeno otto mesi.
Tempi troppo stretti. Così se oggi partisse l’intero percorso burocratico per raccogliere i documenti, trovare i tecnici, incaricare uno studio, definire il progetto e avviare il cantiere in base alle norme del superbonus 110% difficilmente si arriverebbe entro il termine del prossimo 30 giugno 2022 per accedere alla maxi detrazione.

Nel video di BonusCasa e al centro dell’analisi dei nostri esperti ci sono proprio i tempi necessari, le procedure e casi concreti per verificare, passo dopo passo, come effettivamente si deve procedere e come rispettare le regole per non mancare l’opportunità del maxi sconto fiscale.

Guarda il nuovo video con l’ultimo approfondimento di BonusCasa

© RIPRODUZIONE RISERVATA