Rogo a Valgreghentino
Evacuate tre famiglie

Forse un problema alla canna fumaria all'origine delle fiamme che si sono protratte per ore provocando danni per migliaia di euro.
GUARDA IL VIDEO

Tre famiglie evacuate, che non potranno rientrare nelle loro abitazioni molto presto; uno stabile dichiarato inagibile e posto sotto sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria della Procura della Repubblica di Lecco. Oltre a danni per migliaia e migliaia di euro. E’ pesante il bilancio dei danni e dei disagi lasciati dall’incendio che martedì sera ha scosso Villa San Carlo, e ha lasciato senza casa tre diversi nuclei famigliari, per un totale di sei persone.
Tutto è successo martedì sera, in via Mulino, al civico 6: ad accorgersi delle fiamme un vicino di casa, che ha notato il fumo uscire dal tetto. Tutti sono riusciti a mettersi in salvo evitando conseguenze peggiori. La mobilitazione è stata grande. In pochi minuti sono arrivati sul posto i carabinieri della stazione di Olginate e quelli del nucleo Radiomobile Merate. Immediato anche l’arrivo dei Vigili del fuoco, arrivati da Lecco con tre mezzi. L’incendio vero e proprio è stato domato verso le 23.30, ma il lavoro dei pompieri si è protratto fino alle 2. Nel frattempo i carabinieri hanno lavorato a lungo per sentire l’inquilino e gli abitanti, per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, per raccogliere le testimonianze ma anche le denuncie. Si è disposto poi di porre sotto sequestro l’area circostante e la porzione di casa con i tre appartamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA