Elezioni a Lecco: ecco
tutti i big in passerella

Mai come quest'anno ci sono stati così tanti ministri ed esponenti di primo piano dei due partiti. Ecco una carrellata in attesa del gran finale

LECCO. La campagna elettorale per le provinciali e le Comunali sta finendo e mai come questa volta i grandi nomi della politica nazionale hanno fatto tappa nel territorio lecchese.
L'elenco è impressionante, da una parte e dall'altra: i ministri Michela Vittoria Brambilla, Ignazio La Russa, Renato Brunetta, Maristella Gelmini hanno fatto tappa più volte in città. E l'altra sera è toccato a Cristiana Muscardini, europarlamentare ex di Alleanza Nazionale ed in corsa per le elezioni europee, che è venuta alla discoteca Orsa Maggiore a portare il proprio "mattone" a favore di Daniele Nava, il candidato del centrodestra. A Oggiono è arrivato il presidente della giunta regionale, Roberto Formigoni che ha fatto il paio con l’affollato comizio di lunedì a Merate di Umberto Bossi.
Il centrosinistra non è da meno. Dopo il segretario Dario Franceschini in treno da Bergamo a Calolziocorte insieme al candidato e presidente uscente Virginio Brivio; l’ex sindaco di Bologna Sergio Cofferati e l’europarlamentare Piero Fassino, l'altro giorno è stata la volta di Cesare Damiano, ex ministro del Lavoro nel governo Prodi. Accompagnato dal parlamentare Lucia Codurelli e dal sindaco di Mandello Riccardo Mariani, ha parlato davanti ai cancelli della Moto Guzzi.
E il tour dei volti noti dei partiti nazionali non è ancora finita. Il Partito Democratico propone l’ex ministro Pierluigi Bersani a Merate per la chiusura in piazza Don Minzoni e il centrodestra schiera Carlo Giovanardi venerdì alle 16 sarà ad Oggiono, alle 17.30 a Merate mentre alle 18.30 parteciperà alla festa di chiusura organizzata dal Popolo delle Libertà a Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo ELEZIONI