Molteno: Sandrigarden
C'è l'accordo sulla cassa

C'è l'accordo per Sandrigarden di Molteno, azienda e sindacati hanno trovato un'intesa per l'uso della cassa integrazione straordinaria di 24 mesi.

MOLTENO - C'è l'accordo per Sandrigarden, azienda e sindacati hanno trovato un'intesa per l'uso della cassa integrazione straordinaria di 24 mesi: il presidio dello stabilimento è già stato rimosso e da oggi parte della forza lavoro tornerà in azienda per ultimare la consegna delle ultime commesse.

In Confindustria si è svolto il secondo incontro fra le parti sociali per definire gli estremi di un'intesa da proporre al ministero dello Sviluppo economico. Al tavolo c'erano gli amministratori della società, i referenti dell'associazione di via Caprera e i sindacalisti Pierangelo Arnoldi  della Fim e Rino Maisto della Fiom, che racconta: «Siamo riusciti a trovare le basi per un accordo che, se sarà approvato dal ministero nell'incontro che si svolgerà a Roma martedì 21, potrà consentire a tutti i 122 dipendenti di accedere a un periodo di dodici mesi di cigs straordinaria, rinnovabile per altre dodici mensilità se almeno il 30% della forza lavoro complessiva riuscirà a trovare una nuova occupazione».
I SERVIZI SUL GIORNALE IN EDICOLA MARTEDI' 7 MAGGIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA