Olginate e Valgreghentino
Altra raffica di furti nelle case

Paesi sempre più nella morsa dei ladri. Due furti in abitazione in via Belvedere a Olginate, un altro per fortuna non riuscito ai danni di un negozio di moda in via Redaelli. Altri colpi sono stati messi a segno a Valgreghentino: quattro le case visitate a Parzano, Parzanella superiore, via De Gasperi e a Ospedaletto

OLGINATE Due furti in abitazione in via Belvedere a Olginate, un altro per fortuna non riuscito ai danni di un negozio di moda in via Redaelli. Ma l'incredibile catena di furti non si ferma qui. Altri colpi sono stati messi a segno a Valgreghentino: quattro le case visitate a Parzano, Parzanella superiore e via De Gasperi. E ancora, furti a Ospedaletto, un colpo riuscito al Molinello e un altro fallito. E nei giorni scorsi episodi simili a Taiello e Miglianico.


Sembra un bollettino di guerra, ma è solo il risultato di una notte di razzie tra Olginate e Valgreghentino, due comuni che da settimane sono finiti nel mirino di bande diverse di malviventi. Tutto, come abbiamo già riferito, è iniziato con i furti nei box di oltre dieci abitazioni tra le vie Caravaggio a Villa San Carlo e via Spluga e via Postale vecchia a Olginate. Poi lunedì l'inquietante episodio dei ladri che hanno derubato un'abitazione di via Cantù a Olginate, aggredendo la proprietaria per paura di essere scoperti.


Tutti i dettagli e la testimonianza del marito della donna aggredita a Olginate, nei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 14 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA