Oggiono: i conti tornano
con le iscrizioni a scuola

Non si registra nemmeno per il 2013/2014 alcuna flessione ma, anzi, i numeri sono in crescita in entrambe le primarie, sia del capoluogo sia della frazione Peslago. A iscrizioni concluse, i numeri dicono che non c'è stata l'emorragia di famiglie

OGGIONO Piace (o, almeno, non dispiace) la "settimana lunga" ai genitori di Oggiono: infatti, nonostante i proclami delle scorse settimane (e, addirittura, degli ultimi anni) le iscrizioni alle elementari del paese continuano a rivelarsi elevate.


A conti fatti, non si registra nemmeno per il 2013/2014 alcuna flessione ma, anzi, i numeri sono in crescita in entrambe le primarie, sia del capoluogo sia della frazione Peslago.


A iscrizioni concluse, i numeri dicono che non c'è stata l'emorragia di famiglie, ventilata nuovamente lo scorso febbraio quando (anche nel corso di assemblee pubbliche) diversi genitori avevano contestato l'orario dal lunedì al sabato, anticipando che avrebbero iscritto i figli altrove se Oggiono non si fosse messo al passo col circondario.


Tutti i dettagli nei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 2 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA