Costa Masnaga: Imu ribassata
a chi ripudia i videopoker

Il Comune ha deciso di attuare una misura singolare, che l'amministrazione pensa possa portare a una diminuzione dei luoghi in cui è possibile giocare. In pratica, verrà diminuita l'imposta a quei bar e attività commerciali dove non ci sono macchinette mangiasoldi

COSTA MASNAGA Videopoker: il Comune premia le attività commerciali in cui non si gioca. Un problema, quello del gioco d'azzardo, dilagante anche nei piccoli paesi come Costa Masnaga.


Per fronteggiarlo, il Comune ha deciso di attuare una misura singolare, che l'amministrazione pensa possa portare ad una diminuzione dei luoghi in cui è possibile giocare. In pratica, verrà diminuita l'Imu a quei bar e attività commerciali dove non ci sono macchinette videopoker.


«Si tratta di una forma concreta di prevenzione per combattere la ludopatia, che purtroppo sta dilagando in tutti i paesi - il commento del primo cittadino Umberto Bonacina - Quindi, i bar e le attività commerciali masnaghesi in cui non ci sono le macchinette mangiasoldi verranno premiati attraverso una diminuzione dell'imposta diretta Imu».


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 21 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA