Lecco: Linee Lecco vale milioni
soldi da destinare alla mobilità

La società verrà valutata da degli esperti per poter stabilire il valore esatto da mettere nel bando: si vende il ramo trasporti, i beni strumentali la gestione dei aprcheggi e le corse ma non l'area 

LECCO - Linee Lecco in vendita. Dopo il passaggio in commissione (con opposizione fortemente contraria così come Idv) lunedì sera dovrebbe esserci l'atto finale. Ma quanto vale la società?

«Ci avalleremo di una società di esperti per valutare la società - spiega il presidente Fausto Crimella - né Linee Lecco né il Comune ha professionalità adeguate per un simile impegno. Una volta che partirà la procedura per indire il bando si contatterà anche la società preposta».

Il Comune ha deciso di vendere solo il ramo dell'azienda trasporti con la gestione dei parcheggi cittadini e quindi gli appalti in essere, il suo know out e tutti i dipendenti tutelati dal contratti di lavoro (poco meno di una novantina).

In vendita dunque finiranno tutti i beni strumentali vale a dire cuna cinquantina di mezzi, l'officina, le corse e tutto ciò che comporta l'attività trasporti. Difficile stabilire a priori il valore ma di certo si aggira oltre il milione e due di euro. Soldi che finiranno nelle casse comunali. E serviranno alla mobilità per realizzare parcheggi e piste ciclabili.

Leggi gli approfondimenti sull'edizione di giovedì 7 marzo de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA