Lecco: Linee Lecco ai privati
oggi la discussione

Ieri il sindaco ha incontrato i sindacati per sottoporre loro la bozza di cessione dell'azienda, oggi la discussione in commissione alla quale parteciperanno anche i lavoratori

LECCO - Privatizzare Linee Lecco: oggi inizia la tappa di avvicinamento e i sindacati (Ugl) della municipalizzata si preparano alle barricate.

Ieri Cgil, Cisl e Uil e Ugl hanno incontrato il sindaco e hanno chiesto al primo cittadino un impegno preciso verso la tutela dei lavoratori.

Ma il sindacato di centrodestra con alcuni lavoratori ha confermato in ogni caso la presenza in Comune oggi in concomitanza con la commissione che si riunisce per analizzare la proposta della giunta che, in base a quanto stabilito dal consiglio comunale un anno e mezzo fa, dopo aver sondato la disponibilità dei vari enti pubblici senza risultato, ha deciso di rivolgersi al privato.

Una decsione che crea qualche imbarazzo anche all'interno della maggioranza con Sel e Idv che si dichiarano contrari alla privatizzazione totale. Ma anche il Pdl ha annunciato battaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA