
Homepage / Lecco città
Sabato 02 Marzo 2013
Lecco, onorevoli redditi
Brambilla è la più ricca
Camera e Senato hanno pubblicato la documentazione patrimoniale dei parlamentari. Dei cinque lecchesi uscenti, l'ex ministro al turismo è risultata la più benestante con 190mila euro dichiarati. Secondo il senatore Roberto Castelli con 160 mila. Seguono nell'ordine Lucia Codurelli, Lorenzo Bodega e Antonio Rusconi
Eppure l'essersi dedicata all'attività politica a partire dal 2008 quando è stata eletta la prima volta non l'ha resa più benestante, anzi. «Avevo entrate ben più consistenti prima - racconta - quando sedevo nel consiglio di amministrazione della Brambilla Spa, l'azienda di famiglia. Ho dovuto dimettermi per via della legge Frattini sul conflitto di interessi che obbliga i componenti del governo a lasciare gli incarichi. Non sono più ministro da più di un anno e da semplice parlamentare posso rientrare nel cda. Lo farò alla prossima assemblea di aprile».
Nel drappello lecchese dei parlamentari uscenti si conferma come secondo meglio messo, finanziariamente parlando, il senatore Castelli, già viceministro alle infrastrutture e ministro di Grazia e Giustizia: ha dichiarato un reddito complessivo di 160 mila euro circa.
Seguono nell'ordine Lucia Codurelli (140mila), Lorenzo Bodega (135mila) e Antonio Rusconi (124mila).
© RIPRODUZIONE RISERVATA