Colico, palpeggiò una cameriera
Condannato a 1 anno e 8 mesi

Aveva palpeggiato e baciato una cameriera. I giudici del tribunale di Lecco gli hanno irrogato una pena di un anno e otto mesi.

Colico - Il pm aveva chiesto il minimo della pena, un anno e due mesi, l'avvocato difensore l'assoluzione. Hanno invece avuto la mano più pesante i giudici del tribunale cittadino, che gli hanno irrogato una pena di un anno e otto mesi. Lui probabilmente non lo saprà nemmeno mai, da quanto sa il suo avvocato difensore, Stefano Didonna, dovrebbe essere stato rimpatriato già da tempo. È stato condannato per violenza sessuale il profugo nigeriano Victor Okolie, 26 anni, che il 26 novembre del 2011, quand'era stato ospitato dalla prefettura di Lecco in un albergo di Colico come rifugiato politico, aveva tentato un approccio con una cameriera di 53 anni.
Stando a quanto è emerso in aula - testimonianze in alcuni punti contraddittorie, come non ha mancato di far rilevare l'avvocato difensore, chiedendo l'assoluzione del giovane africano secondo la formula della vecchia insufficienza di prove - Okolie era già da qualche giorno che aveva "puntato" la donna.

I particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì primo febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Venne subito scarcerato