
Homepage / Lecco città
Martedì 29 Gennaio 2013
Lecco: Riordino delle scuole
sparisce a media Nava
Presentato il piano di riordino degli istituti scolastici della Cisl scuola che divide la città in tre aree
L'elementare di Pescate lascia il capoluogo e se ne va con uno dei comprensivi limitrofi, Olginate o Galbiate, mentre le materne e le elementari di Ballabio sono invitate a valutare il passaggio con il comprensivo di Cremeno, uscendo dal comprensivo "Lecco 1" a cui ora fanno riferimento.
La città verrebbe divisa in tre zone.
la zona alta ovest finirebbe sotto le ali del comprensivo Ticozzi con la materna Aquiloni di San Giovanni, l'elementare Pio XI Laorca, la Diaz di San Giovanni, l'elementare Carducci di Castello, la Filzi della Bonacina. Oltre alla primaria della Nostra Famiglia, la media Nava fino ad esaurimento classi e la media Ticozzi.
L'area zona est sotto le ali del comprensivo Stoppani con l'infanzia di Germanedo, l'elementare Battisti di Acquate, la Oberdan di Belledo, la Nazario Sauro di Germanedo, la Pellico di Malnago, la scuola potenziata e la media Stoppani, oltre alla sezione ospedaliera.
L'area centro lago farà a capo ad un nuovo comprensivo con direzione alla De Amicis che unirà: l'infanzia Damiano Chiesa, la materna del Caleotto e quella di Santo Stefano di viale Turati. La ìprimaria Santo Stefano con la sua sezione potenziata, l'elementare De Amicis, la Torri Tarelli di Chiuso, la Toti di Maggianico, la media Grossi di via Ghislanzoni e la Puccini di Maggianico.
Leggi gli approfondimenti sull'edizione de La Provincia in edicola il 29 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA