
Homepage / Lecco città
Martedì 22 Gennaio 2013
Roberto Maroni a Lecco
incorona Antonio Rossi
Questa sera in città il candidato governatore ha designato ufficialmente
l'olimpionico come assessore allo sport della sua giunta regionale, se vincerà.
«I sondaggi ci danno in crescita dal 6 al 7%. È la conferma della sensazione che ho girando in Lombardia in mezzo alla gente: il mal di pancia per l'accordo con il Pdl è stato riassorbito. Cresce la consapevolezza che vinceremo. È la strada giusta». Presentati i candidati Raffaella Gianola, Cristina Valsecchi e Domenico Fumagalli
Roberto Maroni arriva in piazza XX Settembre mitragliato dai flash dei fotografi, scambia alcune parole di saluto con il senatore Roberto Castelliche lo aspettava fuori dal bar Frigerio con tutto lo stato maggiore della Lega lecchese, e poi, dentro, attacca con i temi della sua campagna elettorale.
Poi entra in scena Antonio Rossi che riceve pubblicamente l'investitura di assessore allo sport della giunta Maroni. «Maroni l'ho conosciuto quando era ministro e lo stimo moltissimo - dcie Rossi - . Mi piace anche perché fa appello al sogno e alla passione, due parole in voga nello sport: senza di loro non si va da nessuna parte, è così che ho vinto più di un'olimpiade. Lo sport è un valore aggiunto che ti insegna i valori civili, uno strumento educativo potente su cui bisogna investire molto». È questo il senso del suo arruolamento nella giunta, se Maroni la spunterà.
Si sono poi presentati i candidati che corrono nella sua lista civica: la sindaco di Carenno, l'avvocato Raffaella Gianola, l'imprenditrice calolziese Cristina Valsecchi e il meratese Domenico Fumagalli dell'associazione Papà separati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA