Castello, uomo morì dopo caduta
Il Comune risarcisce la famiglia

Un indennizzo di 180mila euro e la messa in sicurezza del ponticello che porta alla baita degli alpini, cadendo dal quale, nell'agosto 2007, Giovanni Malugani, 62 anni, di Rovagnate, morì sul colpo.

Castello Brianza - Un indennizzo di 180mila euro e la messa in sicurezza del ponticello che porta alla baita degli alpini, cadendo dal quale, nell'agosto 2007, Giovanni Malugani, 62 anni, di Rovagnate, morì sul colpo, dopo avere trascorso una serata insieme agli amici. È quello che gli eredi dell'uomo hanno ottenuto dall'amministrazione comunale di Castello Brianza al termine di una lunga battaglia. La giunta presieduta dal sindaco Luigia De Capitani ha infatti accettato di andare incontro alle richieste degli eredi Malugani, deliberando l'indennizzo e, soprattutto, la messa in sicurezza del ponticello, privo di balaustra, potenzialmente pericoloso per tutti quelli che vi transitano.
Su suggerimento dell'avvocato Vito Zotti, legale dell'ente, il Comune ha chiesto alla compagnia Milano Assicurazioni di versare 180mila euro a favore degli eredi, oltre al pagamento delle spese legali sostenute in questi anni.

Leggi i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 18 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA