Abbadia: concorso madonnari
Protagonisti i bambini-artisti

Trenta giovanissimi hanno partecipato all'iniziativa. «La manifestazione ha avuto un buon successo - dice il presidente della Pro loco Carlo Donato - il campeggio ha offerto la merenda ai bambini. I disegni li esporremo a fine ottobre durante la castagnata»

ABBADIA Piccoli artisti crescono. Ieri pomeriggio il campeggio ha accolto la tradizionale manifestazione organizzata dalla Pro loco. Manifestazione che nel corso degli anni è andata via via confermandosi come uno degli appuntamenti più attesi.

Una trentina gli iscritti, che hanno dato via libera al loro estro creativo. Per permettere ai mini artisti di esprimersi al meglio, la Pro loco presieduta da Carlo Donato, ha preferito lasciare il tema libero.

Due ore di grandi lavori, tra personaggi dei cartoni animati e viste panoramiche, tra colori accesi e altri più tenui. Il tutto su pannelli di cartone.
Al termine la giuria ha decretato i vincitori. 

«La manifestazione ha avuto un buon successo - dice il presidente della Pro loco Carlo Donato - il campeggio ha offerto la merenda ai bambini. I disegni li esporremo a fine ottobre durante la castagnata che molto probabilmente faremo al campeggio, dove abbiamo trovato un'ottima ospitalità». 

Tutti i dettagli e i nomi dei vincitori nelle varie categorie, nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 1 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA