Dolzago, 16enne cade dalla moto
e muore: era di Castello Brianza

Ha incominciato a sbandare nei pressi di un dosso, quindi ha perso il controllo della suo moto da cross ed è piombato rovinosamente sull'asfalto. Troppo gravi i traumi e le ferite riportati nell'impatto:il suo cuore ha smesso di battere nonostante i disperati tentativi di medici e paramedici di rianimarlo.

DOLZAGO - Ha incominciato a sbandare nei pressi di un dosso, quindi ha perso il controllo della suo moto da cross ed è piombato rovinosamente sull'asfalto. Troppo gravi i traumi e le ferite riportati nell'impatto:il suo cuore ha smesso di battere nonostante i disperati tentativi di medici e paramedici di rianimarlo.

Nuova tragedia questa sera poco dopo le 21 a Dolzago:a morire, un sedicenne di Castello Brianza, Mattia Fumagalli. Lo stesso nome - ma non la stessa età - di un'altra giovanissima vittima della strada di questa estate maledetta:quel Mattia Fumagalli che di anni ne aveva 19 e che è morto lo scorso 31 luglio, in pieno pomeriggio, in via Fratelli Cernuschi a Merate. Anche lui era in moto. Ancora tutte da stabilire le cause dell'incidente, che è avvenuto in via Corsica, una traversa della provinciale La Santa: stando a quanto è stato possibile ricostruire nell'immediatezza dei fatti, il ragazzo - come già accennato - ha iniziato a sbandare in prossimità del dosso di fronte all'ex farmacia, dove ora ha trovato casa un negozio di kebab. Quindi, la rovinosa caduta a terra.

Immediati i soccorsi, sul posto l'ambulanza della Croce Verde di Bosisio Parini e l'automedica del 118. A rilevare l'incidente, una pattuglia dei carabinieri di Oggiono, a cui ora toccherà chiarire le cause della disgrazia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA