Calolziocorte: due arresti
dopo il quinto scippo
                          

Il quarto scippo nel giro di due settimane poi giovedì pomeriggio l'ennesimo assalto ma questa volta da dietro l'angolo sono spuntati i militari che hanno bloccato e fermato due giovani di origini nordafricane

CALOLZIOCORTE Un altro scippo, il quarto nel giro di un paio di settimane. E ieri un quinto assalto in corso Europa, rivelatosi fatale. I carabinieri hanno infatti arrestato due giovani nordafricani. Potrebbero essere loro gli autori delle ultime aggressioni avvenute in città.

Il quarto scippo era stato messo a segno martedì sempre nella stessa zona, a pochi passi dal centro di Calolziocorte e sempre con la stessa metodologia d'azione. Una donna di 63 anni residente a Foppenico, Mariuccia Frigerio, stava camminando in via Fratelli Calvi diretta verso la strettoia di Corte, quando, all'altezza dell'incrocio con via Arciprete Salvi è stata raggiunta alle spalle dal malvivente.

L'uomo, un istante prima di entrare in azione, ha avuto anche la sfrontatezza di parlare alla donna, dicendole «Ciao signora», mentre afferrava la collana d'oro che indossava e la spingeva a terra con violenza, strappando il monile per poi darsi alla fuga nella stessa via Salvi.

Ieri pomeriggio l'epilogo con il doppio arresto in flagranza di reato.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 1 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA