Lecco: nasce Forza Lecco
«Noi siamo il nuovo»

Ieri mattina i delusi del Pdl che però restano nel partito e si rifanno ai valori di Forza italia hanno presentato la loro associazione con presidente Massimo Sesana

Lecco: Il modello è Forza Italia quindi il berlusconismo puro, alla prima maniera, anche se ormai la politica degli slogan e della spartizione di poltrone indipendentemente dalle capacità, sostengono, è definitivamente finita.
Vogliono tornare a fare politica tra la gente, riaffermando i valori di moderati e liberali «senza manganelli e olio di ricino» per riacquistare il consenso dei cittadini che nelle ultime elezioni (nel capoluogo soprattutto) hanno dimostrato tutta la loro disaffezione  consegnando la città al centrosinistra, «per colpa di spartizioni di cariche e prebende da parte di un'area politica che non è la nostra». Sono ex amministratori e consiglieri ma anche gente comune che «non vuole più piegare la testa», e soprattutto sono tutti rigorosamente del Pdl. Guai a dire il contrario.
L'associazione Forza Lecco presieduta da Massimo Sesana si è presentata ieri mattina all'Hotel Nh Hotel Ponte Vecchio alla presenza di numerosi simpatizzanti tra ex amministratori, consiglieri e ex e anche gente comune, assente l'onorevole Michela Vittoria Brambilla, sotto la cui ala è nata questa associazione. Critiche agli "amici" del Pdl e alla loro gestione del partito calata dall'alto, esclusiva per cariche e potere, volontà di tornare a fare politica sul territorio ascoltando la gente e i problemi concreti senza ambire a poltrone.

Su La Provincia di domani tutti gli approfondimenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA