Brunate, ferito da petardo
Giovane perde tre dita

Vittima del grave incidente un ragazzo di 19 anni: prima di mezzanotte si trovava nel giardino di casa a esplodere petardi quando un potentissimo botto gli è esploso fra le mani

BRUNATE - Prima della mezzanotte era nel giardino di casa a esplodere i botti di Capodanno quando un potentissimo petardo gli è esploso fra le mani, causandogli gravi ferite: per la deflagrazione ha perso tre dita della mano destra e ha riportato altre contusioni a un timpano e al collo.

Vittima di questo incidente è un ragazzo di 19 anni di Brunate, trasportato prima all'ospedale Valduce e poi al Sant'Anna dove i medici non hanno però potuto fare nulla per salvargli le dita, purtroppo dilaniate. Il giovane, uno studente universitario, non è comunque giudicato in pericolo di vita, la sua prognosi è di 30 giorni e si trova ricoverato nel reparto di chirurgia plastica.

Sulla vicenda indagano gli agenti della squadra mobile della Questura di Como che stamattina hanno sentito il racconto del giovane, per capire la dinamica di quanto accaduto e di che petardo si trattasse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA