Lecco, associazioni in campo
per un natale di solidarietà

Presentate in Comune le iniziative che le associazioni cittadine hanno organizzato per aiutare, in occasione delle festività, le persone meno fortunate: le famiglie possono ospitare i senza tetto durante la chiusura della mensa della Caritas e raccogliere generi alimentari per la Croce Rossa

LECCO - Natale per tutti con la collaborazione di tutti. Ieri mattina in sala consiliare il sindaco Virginio Brivio e l'assessore Armando Volontè hanno presentato  le iniziative che quest'anno le varie associazioni che ogni giorno si occupano di aiutare le persone meno fortunate, hanno deciso di fare insieme. Gabriele Marinoni responsabile di Consolida, ha spiegato: «Gli ingredienti innovativi stanno proprio nel fatto di organizzare insieme le iniziative, la coesione tra soggetti che promuovono la solidarietà e i cittadini».
Per prima cosa come ha ricordato la responsabile della Caritas Giovanna Fazzini «nei giorni di Natale e Capodanno quando la mensa è chiusa chiediamo di ospitare nelle famiglie gli ospiti della mensa».
Croce Rossa e San Vincenzo operano invece a favore delle famiglie bisognose tramite pacchi di Natale. Sarà attiva una raccolta di generi alimentari a lunga conservazione al Bennet della Meridiana a partire da domani fino a venerdì 23 dicembre.
Nell'ambito delle iniziative natalizie rivolte a tutti, infine, quest'anno dopo molti anni torna la mostra dei presepi a villa Manzoni, organizzata dall'associazione italiana amici del presepio sezione di Bulciago con a capo Maurizio Villa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA