Lierna, Natale
senza presepe vivente

Niente rappresentazione della natività per quest'anno, la Pro Loco ha scelto di proporre un iniziativa diversa per sabato 17 dicembre 2011: una serie di natività posizionate nelle cantine del paese. Rubini: «Purtroppo riuscire a trovare le comparse per organizzare il presepe vivente era diventato complicato»

LIERNA - Niente tradizionale presepe vivente quest'anno a Lierna. La Pro loco ha deciso di proporre una nuova iniziativa in collaborazione con il Comune e i commercianti, programmando per Sabato 17 dicembre "La notte incantata", una serie di presepi in legno realizzati nelle storiche cantine di Villa.
«Purtroppo riuscire a trovare le comparse per organizzare il presepe vivente era diventato complicato - spiega Patrick Rubini, presidente della Pro loco -. L'anno scorso abbiamo fatto fatica a trovare gente disponibile e l'organizzazione era diventata ormai farraginosa, col rischio di avere risultati scarsi».
Il programma prevede alle 17.30 uno spettacolo di burattini giganti in piazza IV Novembre, da lì partirà il percorso illuminato verso le cantine di Villa. Alle 20 sempre in piazza l'esibizione del coro gospel e l'apertura continuata dei negozi, che terranno alzata la serranda fino alle 23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lierna, il presepe vivente