Civate: un successo
la festa anti Halloween

«E noi suoneremo le nostre campane», manifestazione all'insegna della tradizione, ha avuto successo, complice una serata gradevolmente mite e l'insolito complesso invitato a fare musica. I «Campanari di Bergamo» sono stati ingaggiati dall'associazione Vivicivate per un concerto che ha stupito

CIVATE C'è stato chi ha compreso appieno il messaggio e chi si è presentato in piazza, invece, travestito da diavoletto per mano all'ignara mamma; chi, inoltre, ha trasgredito consapevole salutando Halloween con fragorosi petardi s'è ritrovato a poco a poco sospinto al limitare, infine al di fuori della piazza piena di folla.

«E noi suoneremo le nostre campane», manifestazione anti-Halloween, ha avuto successo l'altra sera a Civate, complice una serata gradevolmente mite e l'insolito complesso invitato a fare musica. I «Campanari di Bergamo» sono stati ingaggiati dall'associazione Vivicivate per un concerto che ha stupito i più: si sono presentati con gli "strumenti" su un camion, che è stato parcheggiato in piazza Antichi padri vestita a festa.

I campanari hanno eseguito melodie con entusiasmante bravura, davanti a una chiesa sfavillante: don Gianni De Micheli ha deciso di «offrire lo spettacolo a corollario dell'iniziativa, poi le luci torneranno a spegnersi fino al prossimo Avvento».

Tutti i dettagli della contro festa, su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 2 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA