Garlate: tre cantieri
trasformano il paese

Restringimenti di carreggiata e divieti di accesso. Lavori in corso sulla Provinciale, al parcheggio di piazza Filanda Abbeg e presto anche alla palestra comunale. In questi giorni si è svolta la gara ed è stata trovata una ditta per la ristrutturazione della struttura sportiva

Garlate: tre cantieri trasformano il paese
GARLATE Lavori in corso sulla Provinciale, al parcheggio di piazza Filanda Abbeg e presto anche alla palestra comunale. In questi giorni si è svolta la gara per trovare una ditta a cui affidare l'appalto del secondo lotto per la ristrutturazione e l'ampliamento del centro sportivo comunale. Alla gara hanno partecipato 17 imprese provenienti da diverse province della Lombardia. L'appalto del valore complessivo di 344 mila euro è stato assegnato all'impresa “Rosbel Impianti snc” di Desio.
Cantieri aperti a Garlate dove da alcuni giorni sono in azione gli operai da un capo all'altro del paese per mettere in atto due diversi, e attesi, interventi. Vicino al centro, il piazzale tra il Circolo Arci e il museo della Seta Abegg è blindato ed è impossibile parcheggiare, perché si sta effettuando l'intervento che prevede la sistemazione del piazzale a lago, molto usato. Il piazzale sarà asfaltato e si ricaveranno 35 posti auto, altri per le bici e le moto, e uno per i pullman. Bisognerà attendere qualche mese prima di poter sfruttare la piazza rinnovata. Più delicato l'intervento in corso lungo la Provinciale, vicino al confine con Olginate. Si sta lavorando per sistemare il parcheggio ma soprattutto per coprire il valletto in vista dello spostamento a destra del calibro della strada. Questo perché sarà necessario, come prevede il progetto in un secondo momento, intervenire direttamente sulle carreggiate per realizzare una corsia di immissione/decelerazione per creare l'accesso nella rotonda “Ruminon” per gli automobilisti che provengono dalle vie San Rocco e Madonna delle Rose. Capitolo palestra. Si tratta del secondo lotto – il primo prevedeva la sistemazione dei sottoservizi e dello spazio esterno – mentre questa fase prevede principalmente la ristrutturazione della palestra comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA