Lecco-Milano, lavori Anas
e code di 10 chilometri

Due giornate da incubo sulla Statale Lecco-Milano a causa di un cantiere per la sostituzione dell'asfalto. Mandateci le vostre testimonianze

LECCO - Dieci chilometri di coda in direzione Milano: tutti fermi anche nel sottopasso di Lecco. Due giorni davvero da incubo per gli automobilisti che soprattutto  nell'ora del rientro serale, dopo la chiusura degli uffici, si sono trovati alle prese con un ingorgo colossale. All'origine di tutto i cantieri che l'Anas sta effettuando nel tratto della corsia sud della statale 36 compreso tra l'uscita del Barro e lo svincolo di Civate: 700 metri transitabili solo su una corsia. Una strozzatura in cui il traffico dell'ora di punta cola a fatica e che provoca, come sempre, un infarto alla circolazione stradale. Prima rallentamenti e poi code a cascata si sono propagati fino in città paralizzata intorno alle 19 dal traffico, in particolare in zona Caleotto.
La situazione più devastante nella giornata di martedì, quando il cantiere è rimasto aperto fino a tarda sera anziché alle 17 come previsto. E, soprattutto, gli automobilisti erano all'oscuro di quando stava avvenendo. Mercoledì è andata un po' meglio per la massiccia presenza della Polizia Stradale di Lecco. Nella notte, poi, il cantiere si è spostato all'interno del Barro per la sistemazione degli impianti tecnologici. Ma, almeno questo cantiere, era stato annunciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo CODE SULLA LECCO-MILANO