Mercatino di Natale in centro
30 casette davanti al Donizetti

Torna il Mercatino di Natale: dal 30 novembre trenta sfavillanti casette di legno, ricche di prodotti artigianali e saporite specialità, porteranno aria di festa nel centro di Bergamo, come ormai vuole la consolidata tradizione introdotta dall’associazione Noter de Berghèm, aderente a Anva Confesercenti. Quest’anno il villaggio sarà posizionato davanti al teatro Donizetti: la “location” di piazzale Alpini è stata infatti temporaneamente abbandonata per i lavori di restyling della zona in vista della prossima adunata nazionale delle Penne Nere. Ma il “trasloco” non influirà sulla buona riuscita dell’evento: la collocazione è stata infatti pensata per dare comunque la miglior visibilità possibile a una manifestazione che ormai è entrata nel cuore dei bergamaschi.

Il Mercatino “scomparirà” tra il 10 e il 12 dicembre per lasciare spazio alla Fiera di Santa Lucia, ma riapparirà più scintillante che mai domenica 13, per restare in centro fino al 6 gennaio. I bergamaschi potranno trovare tra le casette tantissime idee per il loro shopping natalizio: dai dolci di Natale agli addobbi, dall'artigianato di qualità ai prodotti tipici, dalle ceramiche di Bassano alle leccornie “made in Austria”. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche: trovare il regalo giusto sarà un vero piacere. Il villaggio natalizio non offrirà però solo occasioni di shopping, ma anche momenti di intrattenimento: tra le caratteristiche casette saranno infatti organizzate scorpacciate di castagne innaffiate da bicchieri di caldo e saporito vin brulè, magari da consumare mentre si assisterà a un concerto gospel o a un’esibizione di campanari.

Non mancherà nemmeno l’ospite più atteso: direttamente dal Polo Nord arriverà nel villaggio nientemeno che Babbo Natale, che raccoglierà le letterine con i desideri dei bambini. Ma le meraviglie offerte dal magico Mercatino sapranno far sognare a occhi aperti anche i grandi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA