Lecco, il sindaco Brivio

al meeting di Rimini

Con l’assessore Ivano Donato e la delegazione lecchese, su invito del presidente della Compagnia delle Opere lecchese, Marco Giordani. «Un appuntamento interessante»

LECCO

Il sindaco Virginio Brivio e l’assessore Ivano Donato al Meeting di Rimini dedicato al tema “Emergenza uomo”.

Su invito del presidente della Compagnia delle Opere di Lecco Marco Giorgioni , fanno parte della delegazione lecchese.

«Quello di Rimini è un appuntamento interessante, all’interno del quale possono confrontarsi culture e posizioni anche diverse, in un clima di attenzione e rispetto reciproco. Mi piace sempre approfondire gli spunti e le riflessioni che possono arrivare dall’impegno della cosiddetta “società civile”, che a Lecco rappresenta senza dubbio una ricchezza e una componente significativa della nostra comunità. Oggi, pur partendo da punti di vista differenti, si avverte la necessità di convergere su obiettivi comuni».

La delegazione lecchese nella mattinata ha partecipato all’incontro dal titolo “Le associazioni e la loro diversità. Quale valore per imprese e paese” e successivamente ha visitato la mostra Sinfonia dal “nuovo mondo”. Un’Europa unita, dall’Atlantico agli Urali curata dalla Fondazione per la Sussidiarietà.

Durante la visita a Rimini, il Sindaco e l’assessore Donato hanno incontrato anche alcuni volontari della San Vincenzo di Lecco, impegnati nella cura e nell’animazione della mostra dedicata al beato Federico Ozanam, fondatore della San Vincenzo, nell’anno del bicentenario della sua nascita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA