Martedì 10 Giugno 2014

Badoni di Lecco

Nove non ammessi
alla maturità

Immancabile, ogni anno, torna il batticuore per il rito dei tabelloni con i risultati scolastici

Al Badoni non si scherza, sono 9 gli studenti non ammessi alla maturità su undici classi per un totale di 243 studenti tra indirizzi tecnici e geometri.

All’artistico Medardo Rosso tutti ammessi alla maturità, nessun bocciato in quarta e ben trentasei bocciati nelle prime, seconde e terze con il consueto taglio nel biennio. Al liceo scientifico Grassi solo uno studente non è stato ammesso alla maturità.

Conclusa ormai la pubblicazione degli ammessi all’esame di Stato, nel tardo pomeriggio di oggi dovrebbero venir esposti quelli del Fiocchi, da domani ci saranno buona parte dei tabelloni dedicati a promozioni e bocciature dalle prime alle quarte nei vari indirizzi. I primi ad avere chiuso già i lavori e con relativa pubblicazione di tutti i risultati sono stati all’artistico Medardo Rosso.

All’istituto Bertacchi su 162 studenti che hanno frequentato la quinta 7 sono già stati fermati, a dimostrazione di come non siano tutte rose e fiori. Bene invece il Parini, all’indirizzo turistico su 92 studenti che hanno frequentato la quinta superiore solo uno non è stato ammesso alla maturità. Gli esami finali prenderanno il via mercoledì 18 giugno con la prima prova scritta, ovvero italiano.

L’elenco degli ammessi del liceo scientifico Grassi, dell’Istituto tecnico Badoni e dell’Istituto Parini di Lecco, oltre ai promossi di prima, seconda e terza dell’artistico Medardo Rosso di Lecco su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 13 giugno

LECCO

© riproduzione riservata