V7 Guzzi al top del mercato. Bene la valsassinese Vent

Diffusi i numeri delle vendite a febbraio, La naked di Mandello si conferma al vertice. 

I dati relativi al mercato motociclistico di febbraio evidenziano i risultati della Moto Guzzi o meglio della V7.

La naked della casa di Mandello grazie a 311 immatricolazioni è al comando nella sua categoria oltre i 250 cc ed è seconda in assoluto, dietro solo alla Keeway Rkf 125 che la precede di sole due unità 313. La moto cino-ungherese nata nel 2003 ha il punto di forza nel prezzo che non può essere nemmeno rapportato con la Moto Guzzi.

Anche perché la moto prodotta in Ungheria è una 125 cc contro gli 850 della moto della casa del’aquila. La Moto Guzzi che da quando ha portato la cilindrata della V7 da 750 a 850 ha ulteriormente aumentato il numero delle immatricolazioni, tanto che è difficile oggi trovare in concessionaria le V7 usate anche chilometrate.

Questo sta a significare che le V7 proprio per la loro particolarità sono le moto più richieste dal mercato tra le senza carene ovvero le naked.

Restiamo sempre in casa Guzzi per i dati relativi alle immatricolazioni della V85 Tt la maxi enduro mandellese che si ferma poco sotto le 200 unità di vendita precisamente a 196 che nella classifica generale equivale al diciannovesimo posto.

Perde invece un paio di posizioni nel mercato nazionale nella categoria cinquantini o meglio ancora ciclomotori la valsassinese Vent che dopo essere stata terza a gennaio si trova ora al quinto posto con 27 nuove immatricolazioni Ricordiamo che le moto costruite a Introbio hanno un motore plurimarce e quindi non è da considerarsi ciclomotore a presa diretta. La Vent resta comunque sempre tra le marche più apprezzate dai giovanissimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA