Spesa più facile e rapida: un nuovo format per gli ipermercati Bennet

Grande distribuzione A Como Tavernola e Lentate maggiori servizi e cambia l’organizzazione dei reparti. Scelte green sugli impianti: meno consumi ed emissioni

Si rinnovano i Bennet di Tavernola e di Lentate sul Seveso. Cambia l’organizzazione dei reparti, con un concept che punta a una spesa più facile, pratica e veloce.

Al centro degli ipermercati si trova così la “piazza dei freschi” con i banchi di frutta, verdura e prodotti freschi sia da banco che confezionati. In questa area si possono trovare anche la cucina con piatti pronti caldi e freddi, la gastronomia, la panetteria, la pasticceria, la macelleria e la pescheria. Ognuno di questi banchi offre un valore aggiunto ai consumatori: i prodotti da forno vengono preparati quotidianamente, sono disponibili anche dolci artigianali e pasticceria assortita ed è possibile prenotare prodotti particolari in macelleria e pescheria per cene o eventi.

La tecnologia

Negli interventi di restyling degli ipermercati e delle gallerie sono state adottate soluzioni tecniche all’avanguardia con particolare attenzione al tema della sostenibilità, in linea con l’esperienza di Bennet che da vent’anni lavora sull’efficientamento degli impianti. I primi passi sono stati fatti con gli impianti di climatizzazione, poi con quelli di refrigerazione alimentare, successivamente con tutti gli altri presenti nei punti vendita. Nella riprogettazione le scelte gestionali e tecnologiche sono state orientate alla riduzione dei consumi energetici e dell’inquinamento, in particolare delle emissioni di anidride carbonica.

È stata privilegiata la sostituzione degli impianti d’illuminazione con corpi led che garantiscono una migliore efficienza e una durata superiore. Inoltre, nei nuovi impianti refrigeranti degli ipermercati è generalizzato l’utilizzo di gas naturale ed ecologico, mentre tutti gli impianti e le apparecchiature sono dotati di monitoraggio da remoto per un controllo continuativo delle performance funzionali ed energetiche. L’attenzione alla qualità e alla sostenibilità ambientale si conferma anche attraverso le linee di prodotti a marchio Bennet, sia alimentari che non alimentari. Il non-food ad esempio offre prodotti per il corpo ottenuti con ingredienti di origine naturale e che non inquinano l’ambiente.

Nuova insegna

Fa il suo esordio a Tavernola e Lentate anche la nuova insegna “Gallerie Bennet” apposta all’esterno. Si tratta del nuovo brand dell’azienda, pensato per valorizzarne l’identità e lo stile, che nel corso del prossimo anno sostituirà quelli esistenti in tutti i punti vendita.

Nelle Gallerie di Bennet è prevista l’apertura di nuovi negozi e saranno offerti ulteriori servizi a completamento, oltre a promozioni e attività ospitate all’interno. Per quanto riguarda le promozioni, oggi parte il nuovo concorso “La fortuna chiama!”, valido fino all’11 dicembre, che offrirà ai clienti la possibilità di vincere buoni spesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA