Produzione Limonta sport. Tutta con energie rinnovabili

Sostenibilità: lo stabilimento dell’azienda è dotato di un impianto fotovoltaico

È un’attenzione sempre più marcata ai temi della sostenibilità quella che tutte le aziende stanno mettendo in campo.

Per quanto riguarda Limonta Sport, l’energia che alimenta il sito aziendale proviene al 100% da fonti rinnovabili. Da gennaio, la fabbrica ha optato per la fornitura di energia elettrica da impianti alimentati da fonti rinnovabili, che si aggiunge all’energia elettrica autoprodotta grazie ai pannelli fotovoltaici installati sul tetto dal 2013. Grazie all’installazione di questi impianti, Limonta Sport ha prodotto ben 7.7290.000 kWh di energia elettrica, evitando l’emissione in atmosfera di oltre 2.858 tonnellate di Co2, equivalente a piantare 85.293 alberi su una superficie di 1.194.326 metri quadrati (pari a circa 170 campi da calcio). 7.290.000 kWh è l’energia che permette ad un’auto elettrica di percorrere 51.030.000 km.

È trascorso mezzo secolo esatto da quanto Paolo Limonta, erede dello storico marchio tessile Limonta spa, decise di unire il suo amore per il calcio all’estro creativo e alla passione per il “ben fatto” che da sempre è filosofia della sua vita. Era infatti il 1972 quando l’imprenditore ebbe – e non si lasciò sfuggire – l’opportunità di acquistare un vecchio stabile in fallimento per convertirlo nella produzione di quelli che diventeranno i migliori manti in erba artificiale e ibrida disponibili sul mercato.

Non per niente è scelta da oltre otto anni dal Real Madrid per lo stadio Santiago Bernabeu (compresa la nuova realizzazione che ha fatto dell’iconica struttura madrilena un modello di versatilità e innovazione) e dal 2004 dal Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA