#lakecomorestarts
Il video racconta
Como che riparte

Pacchetto di iniziative per il post emergenza per un settore cresciuto del 30% negli ultimi 5 anni. Flashmob: 1000 figuranti nelle province di Como e Lecco

La sfida non è semplice. Mai come ora, però, il territorio lariano (Como e Lecco) si presenta attrezzato per affrontare il post emergenza e la prova sta nel progetto integrato di marketing territoriale nato su impulso della Camera di commercio con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio di turismo e cultura del Lago di Como. Fattori che negli ultimi cinque anni hanno registrato una crescita di oltre il 30% nelle province lariane e che, insieme, pesano il 14% degli addetti e il 12% delle imprese. Ed è in virtù di questi numeri che le istituzioni a cui fa capo la Cabina di regia sovra provinciale per la promozione turistica e culturale della destinazione “Lago di Como”, hanno deciso di investire circa 600mila euro in azioni di sostegno diretto ad enti, operatori ed imprese.

Cuore del progetto, che è stato presentato ieri a Palazzo Pirelli, il grande flashmob #lakecomorestarts per dire al mondo, attraverso un video di forte impatto emozionale, che il lago di Como è ripartito ed è pronto a tornare destinazione top dei flussi turistici internazionali. «Sette giorni di riprese, mille comparse, ventitré comuni delle due province coinvolti: è il punto di partenza per tutta una serie di azioni che intendiamo mettere in campo per superare l’emergenza» dice Giuseppe Rasella, responsabile del turismo di Camera di commercio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA