Il turismo sul lago
ritrova Villa Cipressi
Con una stella in più

Il gruppo comasco R Collection Hotels sta per riaprire lo storico albergo di Varenna che passerà da tre a quattro stelle

Due milioni di euro per il restauro e il rilancio di Villa Cipressi, storico albergo di Varenna. La storica struttura con i suoi giardini e gli eleganti elementi decorativi affacciata sul lago, proprietà della Provincia di Lecco e del Comune di Varenna, è ora in gestione al Gruppo R Collection Hotels, la società del comasco Franco Rocchi, che sta ultimando i lavori di ristrutturazione della dimora con apertura prevista per il prossimo 20 aprile.

Il Gruppo, che gestisce hotel di lusso tra cui il Grand Hotel Victoria di Menaggio, si è aggiudicato la gara che gli permetterà di gestire la Villa per 15 anni a un canone di affitto di 250mila euro all’anno.

L’hotel Villa Cipressi, che da 3 stelle diventerà un 4 stelle, inaugurerà, nella sua nuova veste, il 19 aprile in una serata che segnerà l’inizio di una nuova era per la struttura. Il progetto, che parte dal restauro conservativo della Villa, con le facciate esterne e gli affreschi riportati a nuova vita, prosegue con lo sviluppo di attività di promozione del luogo, in partnership tra pubblico e privato, con collaborazioni con le scuole, organizzazione di eventi e l’apertura del luogo ai visitatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA