Il Super Sama Store. Festa per i cinquant’anni

L’azienda con sede in via Achille Grandi è stata fondata a Olginate nel 1973

È una ricorrenza importante quella che domani verrà celebrata dal SuperSamaStore.

Sono trascorsi cinquant’ anni da quando – era il 1973 – Gregorio Samà fondava a Olginate la Samà srl, società artigiana operante nel settore dell’idraulica e del riscaldamento. In questo mezzo secolo, l’azienda è cresciuta, ottenendo anche riconoscimenti importanti legati allo spirito con cui la realtà è stata fondata, ovvero perseguire la soddisfazione del cliente; una linea che è valsa, a fine anni Ottanta, l’ottenimento del riconoscimento “Qualità e cortesia” della Camera di commercio.

Sul finire degli anni Novanta, nel team societario è entrata la seconda generazione, rappresentata dai tre figli di Gregorio: Omar, Luca e Matteo.

Dopo l’apertura di un primo punto vendita a Lecco, all’inizio del nuovo millennio il management intuisce l’importanza dell’e-commerce e vi approda con successo, inaugurando un portale di proprietà abbinato all’attivazione di negozi sui marketplaces più importanti. È in questo stesso periodo che fa il suo esordio il nuovo brand, “SuperSamaStore”, e che il lavoro inizia ad aumentare in modo esponenziale, con clientela specializzata nel settore, pmi artigiane italiane ed estere ad aggiungersi ai privati che, fin lì, avevano costituito il target principale.

Oggi l’azienda è composta da 25 operatori, soci inclusi: nella grande struttura di via Achille Grandi – dove l’impresa si è trasferita nel 2021 e dove garantisce anche consulenze tecniche e servizi di natura burocratica in particolare (ma non solo) su climatizzazione e arredo bagno – SuperSamaStore (che nel 2022 ha vinto anche il premio Industria Felix) si svolgerà domani l’evento per festeggiare il 50° anniversario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA