Il Sereno di Torno miglior hotel italiano.E il Lago di Como fa incetta di premi

Turismo Il Sereno di Torno primo assoluto, altri tre alberghi nel gruppo delle 15 strutture top. Il proprietario Luis Contreras: «Che orgoglio, da sempre la priorità è l’esperienza degli ospiti»

Tra i primi 15 hotel selezionati quest’anno come i migliori in Italia dai lettori di Condé Nast Traveller ben quattro sono affacciati sul Lago di Como: primo assoluto in Italia è Il Sereno a Torno con uno score di 98.14, sono poi nella rosa dei migliori Villa D’Este, Grand Hotel Villa Serbelloni e il Grand Hotel Tremezzo.

Il Lago di Como, nel suo complesso, contende il podio alle destinazioni del Tigullio e della Costiera Amalfitana, incalzate anche da Milano con Il Principe di Savoia, Galleria Vik e il Mandarin Oriental.

La valutazione

La valutazione dei migliori hotel in Italia, al di fuori di Roma, Firenze e Venezia, fa parte dei più ampi “Readers’ Choice Awards” 2022 di Condé Nast Traveler, la classifica annuale espressione delle preferenze di oltre 240mila lettori del magazine statunitense che hanno condiviso le loro recenti esperienze nei migliori hotel, resort, città, paesi, isole e spa del mondo.

Soddisfazione per Sereno Group premiato sia per la destinazione Lago di Como che con il quinto posto nella classifica dei migliori resort nei Caraibi, con il St. Barths.

«Da sempre il Gruppo Sereno Hotels mette al primo posto l’esperienza dei suoi ospiti ed è meraviglioso vedere il nostro impegno riflesso in questo riconoscimento - ha commentato Luis Contreras, proprietario del Gruppo - abbiamo cercato e assunto i migliori designer, chef, esperti di benessere, artisti e personale da tutto il mondo per garantire un servizio di qualità ai nostri fedeli ospiti. Siamo quindi profondamente orgogliosi del brand che abbiamo costruito e delle relazioni che abbiamo instaurato lungo il percorso arrivando a riconoscimenti di fama mondiale come questi».

Sulla scia del successo di Le Sereno Saint Barthélemy, l’hotellier Luis Contreras ha collaborato con la designer milanese Patricia Urquiola per introdurre un’interpretazione contemporanea e rilassata del lusso, del design e del servizio personalizzato sul Lago di Como. L’Hotel, aperto nel 2016 a Torno, dispone di 40 spaziose suite, ciascuna a pochi passi dal lago, con terrazze private arredate. La Signature Penthouse Suite dell’Hotel è stata recentemente presentata come la prima in Europa shoppable: è arredata con pezzi emblematici del design italiano, compresi i nuovi mobili Patricia Urquiola realizzati su misura.

Le offerte della struttura includono anche un centro benessere, una piscina a sfioro d’acqua dolce lunga 18 metri e un ristorante guidato dal rinomato Chef Raffaele Lenzi.

I tratti distintivi

I tratti distintivi del Gruppo che hanno dimostrato di incontrare le nuove tendenze dei viaggiatori internazionali sono: un numero limitato di camere e suite di ampie dimensioni, la vista mozzafiato, grandi ville adiacenti agli hotel come nel caso della Villa Pliniana per il Lago di Como e un approccio discreto al lusso e al servizio.

Oltre al Condé Nast Traveler Reader’s Choice Awards, Travel, gli hotel del Gruppo sono stati premiati con Leisure’s It List, Afar Traveler’s Choice Awards e Town & Country’s Hotel Awards. Il Gruppo Sereno Hotels è inoltre membro di Leading Hotels of the World e della rete di viaggi Virtuoso. M. Gis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA