Il mondo del golf fa affari a Dubai
E il successo passa dal lago di Como

Lo Sva Golf Tour 2015 farà, per la prima volta, tappa negli Emirati Arabi. Ed è un successo per il mondo del golf e il suo mercato, che passa anche da Como

Lo Sva Golf Tour 2015 farà, per la prima volta, tappa negli Emirati Arabi. Ed è un successo per il mondo del golf e il suo mercato, che passa anche da Como.

Il calendario è in via di allestimento per gare ed eventi collaterali fra Europa, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti (svagolftour.com) ma il primo appuntamento è tuttavia fissato per oggi, 10 febbraio, all’Emirates Golf Club di Dubai che di recente, in Villa Erba durante l’edizione numero 15 Iagto Awards ha ricevuto la Geo Certified 2015 per il golf.

Un’onorificenza che premia sostenibilità ambientale, eccellenza e responsabilità sociale nel turismo globale.

Altro riflesso comasco del prestigioso torneo internazionale amatoriale Sva Golf Tour è legato al fatto che la società sponsor, Sva Group, è stata fondata in anni recenti a Chiasso da un comasco, Gianluca Marano, Ceo dell’azienda che nel tempo ha internazionalizzato sé stessa crescendo sull’estero insieme alle sue imprese clienti.

Sva ha infatti aperto anche una sede a Dubai per la consulenza alle imprese sull’internazionalizzazione e, fra i clienti locali, assiste anche la Cna Como-Lecco.

L’appuntamento del 10 febbraio, gestito attraverso la società Sva Marketing&Communication Sagl”, per Marano sarà occasione per «illustrare alla stampa e alla comunità economica di Dubai – fa sapere Sva Group – gli accordi commerciali nati dalla partnership tra Sva e Astrea Mideast ed importanti marchi del settore agroalimentare italiano, tra cui uno dei più grandi gruppi della Gdo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA