Gestione delle piccole aziende
Un corso per approfondire

Contabilità e finanza delle piccole imprese. Tre incontri di tre ore con un commercialista

La gestione contabile e finanziaria di un’impresa artigiana rappresenta spesso un elemento complesso nella vita di una Mpmi. Per supportarle anche in questo complesso contesto, Confartigianato Imprese Lecco ha organizzato per le prossime settimane un momento di approfondimento denominato “La gestione aziendale per l’impresa artigiana”, un corso attraverso il quale gli imprenditori del territorio potranno acquisire maggiori competenze in relazione ad argomenti determinanti per la gestione delle loro imprese.

Il corso, che si articolerà nel mese di maggio in tre incontri da tre ore ciascuno, è progettato appositamente per persone non specialiste di tematiche contabili e fiscali, interessate ai temi proposti indipendentemente dal settore merceologico dell’azienda e dal regime contabile applicato.

Attraverso queste lezioni, che saranno tenute da Cristina Castelnuovo, dottore commercialista e revisore fiscale, si punta ad aiutare i partecipanti ad acquisire nozioni teoriche e competenze di base per imparare a conoscere e governare la propria redditività aziendale, la sostenibilità finanziaria e l’impatto del carico fiscale.

Questi gli argomenti che verranno trattati durante gli incontri (in calendario nei giorni 10, 17 e 24 maggio, sempre dalle 14 alle 17): “La gestione aziendale: l’aspetto economico, patrimoniale e finanziario”, “L’individuazione dei prodotti e dei servizi per soddisfare il cliente e garantire un margine di utile conforme alle aspettative”, “La gestione degli acquisti, le imposte ed i prezzi di vendita”, “Business Plan o budget e valutazione globale della gestione aziendale”, per concludere con alcuni casi pratici.

Il corso verrà ospitato nella sede dell’associazione, in via Galilei. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 28 aprile, versando la quota di 120 euro più Iva. Le aziende non associate potranno aderire versando una quota maggiorata del 20%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA