Expo al gusto di cioccolato
Icam ha un posto in prima fila

La Icam, storica azienda lariana produttrice di cioccolato, sarà tra le protagoniste dell’ambito di Expo 2015 del Cluster Cacao e Cioccolato, uno dei nove padiglioni tematici della manifestazione

La Icam, azienda produttrice di cioccolato, sarà tra le protagoniste dell’ambito di Expo 2015 del Cluster Cacao e Cioccolato, uno dei nove padiglioni tematici di Expo.

La storica azienda di Lecco, portavoce in tutto il mondo dell’eccellenza italiana nell’arte cioccolatiera, accompagnerà i visitatori in un viaggio nei territori del cacao. Lo farà nello spazio dedicato all’interno dei Distretti Italiani del Cioccolato, il padiglione riservato ai territori del nostro paese particolarmente legati alla produzione di cioccolato di qualità: Torino-Piemonte, Perugia-Umbria, Modica-Sicilia.

«Siamo orgogliosi di essere fra gli interlocutori che si confronteranno sugli importanti temi legati all’alimentazione affrontati da Expo - dice Angelo Agostoni, presidente di Icam -La nostra aggiunge è una delle poche aziende al mondo a garantire il controllo dell’intera filiera produttiva: un impegnativo approccio industriale che, unito alla costante innovazione tecnologica e alla certificazione del cacao, ci permette di raggiungere e mantenere i più elevati standard qualitativi in ogni fase della produzione»

Durante Expo Milano 2015, infine, Icam ospiterà le delegazioni di coltivatori di cacao provenienti dai Paesi da cui l’azienda acquista la materia prima. Tra questi il Perù, la Repubblica Dominicana e l’Uganda. I coltivatori racconteranno la loro storia di sostenibilità e la collaborazione virtuosa con la storica azienda di Lecco.

Il Cluster Cacao e Cioccolato è organizzato da Eurochocholate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA