Anche McDonald’s fatica ad assumere. Nel Lecchese cerca dodici ragazzi

Ristorazione La catena del fast food rileva la concorrenza di numerose «opportunità di lavoro». La multinazionale rafforza la presenza sul territorio e ha bisogno di personale tra cucina e sala

McDonald’s nel Lecchese non significa soltanto ristorazione, ma anche opportunità lavorative: la catena di fast food che nei mesi scorsi ha ampliato la propria presenza in provincia con l’apertura del nuovo locale in Brianza ha infatti aperto le selezioni per una serie di nuove assunzioni.

Sono infatti dodici le persone di cui McDonald’s ha necessità, per andare a potenziare lo staff dei ristoranti che sorgono sul lungolago cittadino, lungo la provinciale a Garlate e in località Marasche a Osnago, sempre in fregio alla direttrice che porta da Lecco verso la Brianza milanese.

Nell’avviso con cui il brand ha annunciato la campagna di assunzioni sono evidenziate alcuni dei requisiti considerati come fondamentali per i candidati. Voglia di mettersi in gioco, capacità di lavorare in squadra e a contatto con i clienti, rappresentano alcune delle principali caratteristiche che l’azienda ricerca nelle persone che lavorano nei suoi locali.

In cambio, «McDonald’s offre un’opportunità di lavoro concreta, grazie a contratti stabili (che rappresentano il 92% del totale) e possibilità di crescita professionale rapida. Entrare in McDonald’s significa lavorare in un contesto dalla forte identità di gruppo, giovane, inclusivo e meritocratico, capace di garantire a tutti i dipendenti le medesime opportunità».

Nei tre ristoranti della nostra provincia si ricercano Crew, le cui mansioni si dividono tra cucina e sala ristorante; in cucina, gli addetti sono impegnati nella preparazione di prodotti e nella gestione degli ordini. In sala, invece, il personale si occupa di servizio al tavolo e assistenza ai clienti.

«I nostri Crew fanno del lavoro di squadra la loro forza. Sono collaborativi, precisi, intraprendenti e soprattutto curiosi: lavorare in cucina o in sala gli permette di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo. In breve tempo, apprendono come gestire al meglio il loro tempo anche fuori dal ristorante, riuscendo a conciliare i turni con la vita privata e le proprie passioni».

Le candidature hanno iniziato ad arrivare, ma al momento non si registra una vera e propria corsa al posto di lavoro.

Come ci hanno fatto sapere ieri attraverso l’ufficio stampa, infatti, «siamo nel pieno del processo di collezione e selezione delle candidature; il nostro business è in crescita e abbiamo bisogno di rafforzare lo staff dei ristoranti operativi nell’area. Sicuramente con l’arrivo della stagione estiva il contesto si fa più sfidante, a causa del turnover fisiologico e dell’elevato numero di opportunità lavorative che emergono nel nostro settore».

In ogni caso, è possibile inviare la propria candidatura completa di curriculum scrivendo a [email protected]: i candidati ritenuti idonei verranno contattati da McDonald’s e invitati a un colloquio individuale, che sarà anche l’occasione per ottenere tutte le informazioni sull’azienda e sul lavoro in McDonald’s.

© RIPRODUZIONE RISERVATA