X Factor, i fans lanciano Fem
«Esibizioni fantastiche»

Il ragazzo di Mariano, dopo il rischio dell’esibizione su Lady Gaga, guarda avanti e si afferma come star del talent. Convinto anche Agnelli, il giudice più critico: «Sul palco sei il migliore in assoluto»

Al cuore dei fan non si comanda. «Esibizione da urlo». «Hai spaccato pure stasera, per noi sempre numero uno». «Ma qualcuno mi spiega dov’è che ha cantato male? È stato fantastico altroché», i commenti letti l’indomani sulla pagina Facebook ufficiale del cantante.

Per altri, nonostante il coraggio e l’ottima tenuta di palco, non è stata invece del tutto convincente a X Factor 2016 la performance di “Perfect Illusion” di Lady Gaga, assegnata a Fem, nome d’arte di Marco Ferreri, 22 anni, di Mariano, dalla sua caposquadra Arisa.

Ma quello che conta è che ora Fem va avanti, al quarto Live. Rimane in gara tra i concorrenti. Ora sono in nove. La prossima puntata, giovedì, cadranno due teste. Rimarranno quindi i magnifici sette del talent show di SkyUno, edizione numero dieci.

Fem. La mamma risponde al telefono dalla casa di Perticato, la frazione di Mariano in cui vive: «Non vorrei passare per maleducata ma preferisco non dire niente: commenterò tutto quando mio figlio tornerà a casa», dice la voce che chiede di rimanere anonima.

Parlano invece, come impone il ruolo, i quattro giudici della trasmissione. Arisa, giovedì sera, ha introdotto la performance ricordando come per lei Lady Gaga sia un personaggio impegnato e significativo.

È parsa una risposta indiretta alle polemiche di una settimana prima di un altro giudice, Manuel Agnelli, desideroso di maggiore contenuto oltre che di spettacolo. Il cantante degli Afterhours si era comunque già chiarito con lo stesso Fem: «Credo che tu abbia capito che anche le critiche più dure, alla fine, qualcosa di costruttivo, dietro, ce l’hanno. L’ho visto dalla tua esibizione stasera. Credo che ancora dovresti migliorare nelle parti dove non sei ancora il migliore qui, perché sul palco per come ti muovi sei il migliore in assoluto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA