Variante della Tremezzina
Arriva l’ultimo “sì” del ministero

Sono state avanzate alcune prescrizioni di natura tecnica. Voto favorevole all’unanimità per la strada di 9,8 chilometri, quasi interamente in galleria

Il Consiglio superiore dei Lavori pubblici ha detto sì all’unanimità al progetto definitivo per la realizzazione della Variante della Tremezzina, dieci chilometri di strada quasi interamente in galleria per una spesa di 380 milioni di euro. La decisione è arrivata pochi minuti fa, al termine di tre ore di serrato dibattito, nel corso del quale è stata sviscerata la relazione di 94 pagine. A darne notizia il presidente della Provincia Fiorenzo Bongiasca e i sindaci di Tremezzina Mauro Guerra, Menaggio Michele Spaggiari e Argegno Roberto De Angeli.

Nel documento finale di approvazione - come anticipato alcuni giorni fa da “La Provincia” - si avanzano alcune prescrizioni di natura tecnica delle quali bisognerà tenere conto nella redazione del progetto esecutivo. A questo punto si potrà procedere con il progetto e la gara d’appalto, che dovrebbe essere bandita entro fine anno. (Marco Palumbo)

Su La Provincia di sabato 13 aprile tutti i dettagli della vicenda

© RIPRODUZIONE RISERVATA