Valtellina Wine Trail, uno spettacolo per 2500 concorrenti

La settima edizione della gara di corsa in montagna ha visto il successo del colombiano Gustavo Buitrago e della portacolori dell’Atletica Alta Valtellina, Elisa Desco, ma ha regalato emozioni e panorami incredibili agli atleti provenienti da trenta nazioni presentatisi al via nelle tre distanze

Parla colombiano l’edizione numero sette della Valtellina Wine Trail, gara di corsa in montagna snodatasi ieri lungo tre itinerari al cospetto di 2500 concorrenti.

Nella prova più lunga di 42 km primo assoluto l’atleta di Bogotà Gustavo Buitrago in 3h19’06” davanti a Luca Negri Manfredi e Moreno Sala.

In campo femminile è stata Elisa Desco, portacolori dell’Atletica Alta Valtellina, a imporre il suo ritmo chiudendo in 3h52’15”, con ben 21’16” di vantaggio sulla seconda, Sarah Palfrader della sua stessa società.

Gustavo Buitrago è stato portato a Castello Dell’Acqua da Rinaldo Antoniazzi del Castelraider in preparazione col Team Colombia. Ha corso, vinto, stravinto, alla media di 4’44”/km: «Grazie a tutti per l’affetto, alla bellissima Valtellina e anche la Wine trail è bellissima. Sì, la mia gara è stata eccezionale, ma molto difficile, stavo bene e fortunatamente sono riuscito a vincere contro atleti molto forti».

Leggi la cronaca, i commenti, il bilancio degli organizzatori, le curiosità su La Provincia di Sondrio in edicola e non solo

© RIPRODUZIONE RISERVATA