Valgreghentino, bambino
di tre anni colpito da meningite

Il piccolo si è sentito male venerdì sera ed è stato ricoverato all’ospedale di Bergamo - Profilassi a tutti gli alunni e al personale della materna Causa Pia d’Adda. Ieri l’Ats ha incontrato i genitori

Sono ore decisive queste, per le condizioni di salute di un bambino di tre anni, ricoverato all’ospedale di Bergamo per meningite batterica. Il bambino, che frequenta l’asilo infantile Causa Pia D’Adda, si è sentito male nella notte tra Natale e il giorno di Santo Stefano e, mentre si spera che possa riprendersi al meglio, l’Ats Brianza ha sottoposto a profilassi tutti i bambini dell’asilo, il personale docente e non docente e ovviamente tutta la famiglia del piccolo.

Sono ore di apprensione queste, a Valgreghentino per le condizioni del bambino colpito da una forma batterica di meningite. Come detto, il piccolo si è sentito male durante le feste e poi è arrivata la drammatica diagnosi. A quel punto, venerdì sera tutti i genitori dei bambini che frequentano l’asilo della frazione Villa San Carlo sono stati avvisati, per essere convocati a scuola per una riunione informativa tenuta direttamente dai medici dell’Ats. La riunione si è tenuta ieri pomeriggio, alla presenza anche del sindaco Matteo Colombo e del personale scolastico.

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola oggi, 29 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA