Valbasca, incendio al canile
Quattro cani morti nel rogo ( video )

Intervento a mezzanotte dei vigili del fuoco - salvati 22 animali che si trovavano nell’area distrutta dall’incendio - Appello per aiutare il canile

Un incendio ha distrutto questa notte il canile della Valbasca e ucciso tre dei 26 cani ospitati nella struttura. Il rogo è divampato attorno alla mezzanotte. alcuni residenti hanno notato le fiamme e hanno pensato a un principio di incendio nelle vicinanze del bosco, quando i pompieri sono arrivati in Valbasca hanno invece dovuto lottare con un rogo che stava devastando il canile.

https://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/incendio-al-canile-della-valbasca_1037918_44/?attach_m&object_id_from=1286455&content_type_from_id=11Il video girato in diretta questa notte da Riccardo Terzo, del Servizio Emergenza Veterinaria

Tre squadre dei vigili del fuoco, nonostante le fiamme, sono riuscite a portare in salvo 23 cani, ma per tre di loro non c’è stato nulla da fare: il loro box ormai era completamente avvolto dal fumo.

Si indaga sulle cause, anche se al momento sembra escluso il gesto doloso.

Su facebook i responsabili del canile hanno pubblicato un accorato appello alla popolazione:”Siamo in ginocchio! Aiutateci per favore!”

I volontari stanno facendo girare una richiesta di aiuto: «Abbiamo bisogno di fondi per la ricostruzione e per le spese mediche» dei cani rimasti ustionati o intossicati nell’incendio. «Il nostro codice iban è IT 42 A 05216 10900 000000099587»

© RIPRODUZIONE RISERVATA