Vaccini agli over 50 “fragili”
Sono aperte le prenotazioni

Si tratta dei cittadini in possesso di un’esenzione per malattia

Como

Sono aperte le prenotazioni per il vaccino ai cittadini “fragili” d’età compresa tra i 50 e i 59 anni.

La Regione senza preavviso ieri mattina ha annunciato la partenza delle vaccinazioni per una nuova fascia della popolazione. Da ieri alle 12 hanno avuto accesso alla prenotazione sul consueto portale prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it i cittadini sopra i 55 anni in possesso di un’esenzione per patologia. In serata è arrivato il secondo annuncio: da oggi possono prenotarsi anche le persone tra 50 e 55 anni, sempre con esenzione per patologia. «Si tratta di cittadini che dispongono di un’esenzione per malattia cronica ossia affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid».

In caso di dubbio se ci si trova o meno nell’elenco, è necessario chiedere al medico di famiglia o anche al farmacista di fiducia.

Oltre al portale online messo a disposizione da Poste (servono codice fiscale, tessera sanitaria e numero di cellulare) è possibile prenotare attraverso il call center 800.894.545, attivo tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 20, oppure attraverso i Postamat degli uffici postali inserendo la tessera sanitaria e seguendo le istruzioni. Infine anche domandando ai portalettere tutti dotati di uno speciale palmare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA