Una città illuminata dalle stelle

I festoni fanno subito atmosfera

I negozi non lesinano sulle luminarie per esorcizzare la crisi. Negrini: «Non si rinuncia al calore natalizio della tradizione»

Una città illuminata dalle stelle I festoni fanno subito atmosfera
Il motivo delle stelle è quello scelto quest’anno per illuminare il Natale dei lecchesi

Tante stelle per un Natale di grandi speranze. Da oggi pomeriggio il salotto buono e le vie limitrofe si sono vestite a festa: con l’accensione delle luminarie è già atmosfera natalizia.

Nonostante le difficoltà economiche che continuano a farsi sentire, i commercianti hanno deciso di fronteggiare il momento con vetrine scintillanti e tanti punti luce. A coordinare il progetto è Confcommercio che ormai da anni si occupa delle luminarie.

Luminarie Led che consumano meno energia e sono molto più duttili nel creare effetti ottici, e con accensione automatica al calar della luce.

La crisi dunque non taglia le luminarie. «Le difficoltà economiche sono all’ordine del giorno, è nostra volontà offrire alla gente una città accogliente, dando quel calore che le luminarie riescono a creare, quell’atmosfera natalizia a cui siamo legati da lunga tradizione - rimarca Alberto Negrini responsabile dei negozi della città per Confcommercio - dalla prossima settimana ci saranno anche numerose iniziative per portare gente in città, nelle piazze e nel salotto buono che con via Carlo Cattaneo pedonale si è allargato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA