Ubriaco a 19 anni in Porsche
Tragedia sfiorata, dieci feriti

ErbaIncidente alle 4,30 di domenica mattina: vola col Suv su un’altra auto Il conducente, di Bosisio, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza

Poteva essere ben più tragico il bilancio dello spaventoso incidente che nella notte tra sabato e domenica 15 e 16 settembre alle 4.20, si è verificato a Erba in viale Prealpi, lungo la provinciale Como Lecco all’altezza della rotatoria del centro commerciale I Laghi, dove una Porsche Cayenne bianca 4000 S, guidata da un ragazzo di 19 anni, di Bosisio Parini, ha preso il volo dopo aver tirato dritto alla rotonda, letteralmente atterrando su un’altra auto, una Renault Clio all’interno del parcheggio del ristorante Chicken N Chicken, con a bordo cinque ragazzi appena saliti in macchina. Se si fossero attardati pochi secondi fuori dall’abitacolo, sarebbero stati tutti falciati dal pesante Suv. La carrozzeria della Renault ha invece fatto da scudo, evitando conseguenze più pesanti.

Prima di schiantarsi sull’altra vettura, la Porsche che a sua volta aveva a bordo cinque ragazzi, ha preso male la curva della rotatoria e ha sfondato la recinzione del locale. A quell’ora c’era ancora l’auto dei clienti nel parcheggio, mentre il socio dell’attività che gestisce il locale, Maurizio Gattavecchia, era alla cassa del locale.

Il bilancio dello schianto è di dieci coinvolti, un ragazzino di 16 anni, due di 17, due di 18, uno di 19, due di 20, uno di 23 e uno di 24. Quattro di loro sono stati trasportati all’ospedale: due in codice giallo e uno in codice verde al Sant’Anna di Como e un altro in codice verde all’ospedale Sacra Famiglia di Erba. Nessuno si trova in gravi condizioni o in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA