Tremezzina, vertice sulla Regina  Guerra: «Camion a senso unico»
Anche nella mattina del 28 febbraio si sono verificati disagi sulla Regina per il passaggio di un Tir dalla strettoia di Sala Comacina (Foto by Marco Palumbo)

Tremezzina, vertice sulla Regina

Guerra: «Camion a senso unico»

Il 4 marzo tutti in Prefettura per il piano viabilistico anti caos da adottare in primavera ed estate. Il sindaco: «Tir da Cernobbio a Gera per salire, e da Colico a Lecco sulla super 36 per scendere»

L’appuntamento è in Prefettura per lunedì 4 marzo. In quella sede i sindaci e le amministrazioni interessate dal passaggio della statale Regina per parlare del piano viabilistico da adottare per l’imminente primavera e la prossima estate. Un piano anti caos per evitare ingorghi che altrimenti sarebbero all’ordine del giorno. Come avvenuto anche la mattina del 28 febbraio a Sala Comacina, per il contemporaneo passaggio nella strettoia tra un Tir e un camion di minori dimensioni. Il sindaco Mauro Guerra è intenzionato a proporre un piano già discusso tempo addietro. Quello di istituire un senso unico per i camion: «da Cernobbio a Gera per salire, da Colico verso Lecco lungo la statale 36 per scendere».

Ampio servizio su La Provincia in edicola venerdì 1 marzo


© RIPRODUZIONE RISERVATA