Tratto di statale 36 chiuso per bufera di neve, al lavoro anche i trattori Coldiretti
Una bufera di neve che sta interessando in queste ore la zona di Medesimo, foto d'archivio

Tratto di statale 36 chiuso per bufera di neve, al lavoro anche i trattori Coldiretti

Valle Spluga, assediate dalla neve ci sono anche alcune aziende agricole specializzate nell’allevamento ovicaprino.

I trattori della Coldiretti sono in azione in queste per contrastare i forti disagi causati dalla bufera di neve che sta interessando in queste ore la zona di Medesimo. È stato chiuso al traffico il tratto di statale 36 dello Spluga fra la località Teggiate e Madesimo, fra il km 140,500 e il 149,500. Lo comunica Anas specificando che sul posto sta operando anche personale della società per ripristinare al più presto le condizioni di sicurezza e quindi riaprire la strada.

La copiosa coltre bianca che questa mattina si è abbattuta nella zona montana, accompagnata dal forte vento — spiega Coldiretti Lombardia — sta causando difficoltà alle vie di comunicazione e alla popolazione.

Assediate dalla neve — prosegue la Coldiretti regionale — ci sono anche alcune aziende agricole specializzate nell’allevamento ovicaprino. Al momento non si segnalano particolari danni alle strutture o problemi agli animali, ma la situazione - conclude la Coldiretti - è tenuta in costante monitoraggio dai nostri tecnici sul territorio, visto che sono previste nevicate fino alle 21 di questa sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA